Consulenza Finanziaria e Report Crowdfunding

La qualità non è mai casuale; è sempre il risultato di uno sforzo intelligente” – John Ruskin. Il team di Guido Delle Piane è regolarmente iscritto all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari. A oggi gestisce oltre 200 clienti e fornisce una consulenza finanziaria indipendente, svincolata da qualsiasi conflitto di interessi, con un approccio attivo e flessibile. Nel corso delle sua storia ventennale, Guido Delle Piane si è specializzato in materia di finanza agevolata per le imprese, e in particolare, le start-up che vogliono lanciare il proprio business e ridurre i costi di gestione attraverso l’impiego di fondi comunitari, nazionali, regionali, camerali, ecc., e il Crowdfunding, un settore che fa registrare una crescita stabile e sana. Secondo Starteed il crowdfunding in Italia nel 2019 è quasi raddoppiato. Rispetto agli anni precedenti, infatti, il volume è cresciuto del 59% (Report sul Crowdfunding https://www.crowdfundingreport.it/assets/reports/Il-Crowdfunding-in-Italia-Report-2019.pdf ).

Puntare su una strategia efficace è fondamentale per qualsiasi impresa, di qualunque dimensione. Ecco perché, per sostenere lo sviluppo di una start-up, il contributo di un professionista specializzato si può rivelare determinante. Il consulente finanziario, infatti, non va confuso con altre figure che operano in ambito finanziario come i promotori o i broker. Si muove in modo autonomo, senza legami con banche o assicurazioni e supporta le imprese nella pianificazione e nelle scelte finanziarie.

Costituire una start-up

Avere una grande idea non basta per fare impresa. Perché un’intuizione diventi un’attività capace di funzionare e generare profitto è necessario analizzare il target a cui si punta, capire come pensa quel pubblico, trovare qualcosa di cui ha bisogno e non troverà in altre realtà, far vivere un’esperienza unica, ma anche indagare gli aspetti finanziari cui si va incontro, capire se ci sono dei punti critici che possono compromettere la realizzazione dell’idea stessa.

Trascurare anche solo un aspetto si può rivelare essere fatale, perché avviare un’attività imprenditoriale significa sfidare il mercato e le possibilità oggi sono sempre più ristrette. Non è un caso, del resto, che molte start-up aprono velocemente i battenti e falliscono nei primi anni di vita. Di qui l’esigenza di avvalersi di un esperto. 

Guido Delle Piane presta servizi di consulenza per la costituzione, l’avvio, la gestione e lo sviluppo di start-up.  Orienta gli imprenditori nelle scelte iniziali, fornendo:

  • Consulenza e assistenza ai finanziamenti per startup
  • Assistenza nella formulazione del business plan
  • Assistenza crowdfunding
  • Rendicontazione delle spese per agevolazioni e finanziamenti
  • Certificazione rendicontazione start-up

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *